TintoSmart è un Tintometro Portatile che permette di tinteggiare, in maniera pratica e precisa, idropitture, smalti murali, smalti acrilici all’acqua per ferro e legno e finiture decorative, grazie all’utilizzo di 8 coloranti all’acqua voc free da dosare in pochi secondi.
I coloranti devono essere dosati secondo erogazioni standardizzate e senza l’ausilio della bilancia.
È possibile riprodurre sia le tinte contenute nelle cartelle colore inserite nel kit, sia le tinte desiderate e personalizzate, dando sfogo alla propria creatività.
Per la corretta riproduzione della tinta selezionata dalla cartella colore, è necessario seguire un formulario tintometrico, cartaceo o digitale, che indica il corretto numero di erogazioni per ogni colorante inserito nel tintometro.
Il Tintometro Portatile è inserito in un Kit completo o in un Kit Base comprensivi di cartelle colore, formulari e accessori necessari per la miscelazione e la personalizzazione delle varie tinte.
TintoSmart è un Tintometro Portatile che permette di tinteggiare, in maniera pratica e precisa, idropitture, smalti murali, smalti acrilici all’acqua per ferro e legno e finiture decorative
N.1 Kit completo di 8 coloranti, cartelle colori, mobiletto tintometro portatile completo di formulario per confezioni da lt.1, lt.4 ecc
Per riprodurre il colore selezionato, è necessario consultare il formulario tintometrico cartaceo o digitale al fine di individuare la formula di riferimento per ogni codice colore.
Il formulario Tintometrico è stato studiato appositamente per permettere all’utilizzatore di consultare in maniera chiara, semplice e rapida le diverse combinazioni di coloranti necessarie per la creazione delle tinte delle varie collezioni.
Seleziona il formato del prodotto, individua il codice tinta desiderato e visualizza sul formulario digitale o cartaceo la formula che indica il numero di erogazioni per ogni colorante inserito nel tintometro.
Il tintometro portatile è stata appositamente progettato e brevettato per essere il più efficiente possibile, creando un perfetto mix tra la parte estetica e quella funzionale. Con pochi e semplici passaggi, è così possibile ottenere un risultato professionale e preciso senza eguali, unito ad un risparmio in termini di tempo e denaro.
Con TintoSmart puoi tinteggiare l’idropittura bianca scegliendo quella più idonea tra le varie linee presenti sul mercato: superlavabili, lavabili, traspiranti, smalti murali, smalti acrilici all’acqua per ferro e legno e finiture decorative.
I coloranti TintoSmart sono formulati per garantire una piena compatibilità con qualsiasi idropittura presente sul mercato, a prescindere dal brand di appartenenza.
Per facilitare la selezione della tinta, ogni linea di prodotti è dotata di una propria cartella colore.
Le cartelle colori sono strutturate tramite tinte disposte in tonalità secondo gli standard cromatici al fine di offrire una gamma colori completa.
La gamma colori proposta comprende oltre 500 tinte per idropitture e smalti murali, 170 tinte per effetti decorativi e una selezione di 80 tinte Ral scure e forti, partendo dalle basi trasparenti di superlavabili e smalti, in grado di coprire l’intero spettro cromatico.
Nelle cartelle sono inserite, inoltre, sezioni specifiche relative sia alle tinte intense e forti, sia alle tinte nuance con tonalità chiare e con piacevoli gradazioni in linea con il design d’interno contemporaneo.
Con TintoSmart è possibile realizzare colorazioni di piccoli formati di idropittura da 0,8 litri e campionature. È necessario, a tal proposito, applicare il distanziale sulla pompa di ogni singolo colorante, mantenendo in ogni caso la stessa ricetta e formula prevista per il formato da 4 litri. Puoi, quindi, tinteggiare piccole porzioni di parete o realizzare campioni per la clientela al fine di verificare e mostrare la finitura del colore desiderato e selezionato dalla cartella. In entrambi i casi puoi utilizzare l’imballo color tester o il prodotto di qualsiasi brand presente sul mercato, purché il contenuto limitato sia da 0,8 litri.
--
Utilizzando le varie schede colore inserite nel Porta Formule Personali MyFormula è possibile dare spazio alla propria creatività personalizzando le tinte con un proprio set di coloranti e di erogazioni, con l’obiettivo di creare nuove tinte e tonalità oppure di archiviare i campioni creati ad hoc per la clientela.
Archiviando i dati personali, al di fuori di quanto indicato dalle cartelle colore e dal formulario, sarà possibile ricercare i riferimenti ogni volta che si renda necessario.