Resina epossidica ad acqua GP EPOXY Haccp certificata per pavimenti, pareti in muratura e piastrelle, zone di preparazione alimenti, panificatori, manipolazione prodotti alimentari e contenitori per acqua ad uso umano, superfici murali di laboratori e pavimenti soggetti a pulizia, macchine e catene produttive, torchi da pigiatura, contenitori alimentari e tavoli di lavorazione
Il prodotto si adopera in molti settori di lavorazione dei seguenti settori produttivi:
Bar, ristoranti, alberghi, mense, catering, laboratori artigianali, pastifici, panettieri, fornai, frutterie, pescherie, la pitturazione di pavimenti in cemento e murature di capannoni e laboratori industriali, industrie farmaceutiche ed alimentari, cantine, soffitte, scuole, supermercati, mense, gallerie, vasche di cemento contenente acqua potabile, panifici, pastifici, lavorazione della carne e pesce, mercati alimentari e ittici, lavorazione frutta, industria conserviera, cucine e mense, celle frigorifero, magazzini frigo, catene di produzione e supporti lavorativi.
Prodotto certificato HACCP e contenitori per acqua potabile e per contatto sostanze alimentari secondo la Norma UNI 11021:2002 direttive CEE 43/93 CE 852/2004 e UNI EN 1186-3:2003
Cover epox, è una vernice preparata nel laboratorio chimico Jumbopaint in piccoli lotti da kg. 1,250 - 6,250 - 12,50, colorata a campione in tutte le colorazioni mazzetta Ral o Ncs o Bianca certificata alimentare.
E' un prodotto epossidico ad acqua per l'impiego di applicazione ove è richiesta la certificazione destinata a HACCP per pavimenti, muratura e contatto alimentari
Applicazione: assicurarsi che i supporti siano stabili e non friabili, esenti da umidità, applicare uno strato di Primer P1 su cemento, oppure P2 su piastrelle, applicare 2 strati di resina.
Consumo : 120/150 grammi al mq per strato
Essiccazione:12 ore, 48 ore pedonabile, totale 6 giorni in ambienti dove la temperatura raggiunge i 30 C°.
Rispettare la seguente tabella di essiccazione:
Il prodotto raggiunge la sua totale cristallizzazione dopo 12 goorni a + 10 C°, + 20 C° in 8 giorni, + 30C° in 6 giorni.
Ambienti e supporti umidi, verificare la tenuta perché il prodotto tende a cristallizzare dopo lunghi periodi.
Si raccomanda l'uso di mezzi e muletti dopo la sua totale cristallizzazione.
- Prodotto certificato Resvitae per acqua patabile Uni 11021/2002
- Prodotto certificato da laboratorio tedesco Dr. Weßling Laboratorien GmbH, Oststraße 7 48341 Altenberge (Test per Vino, Aceto, Etanolo).
Rapporto di prova sottoposti a regolamenti Haccp resina a uso per contenitori alimentari, macchine di lavorazione, superfici e pavimentazioni soggette a direttiva e controllo CEE 43/93 - CE 852/2004 lavorazione e trasformazione, sulla base delle normative UNI 11021/2002
I test effettuati dal nostro laboratorio sulla base della norma UNI 11021:2002, alcuni dei quali certificati anche da Terzi Enti ( WEBLING GMBH / TEDESCO, DR.WESSLING / TEDESCO, PROVA NORMA DIN EN 13813, LABORATORIO RES-VITAE / ITALIANO con Rapporto di prova n. 2, 3, 4_195/2015 del D.Lgs31/2001, quale: “Qualità delle acque destinate a consumo umano” e resine da contatto con alimenti)
Il prodotto GP EPOXY (denominazione commerciale del prodotto distribuito in Italia dalla Jumbo paint/ Monzo paint Sas, testato da laboratorio italiano specializzato in analisi di ambiente e alimenti “Res Vitae di Roccadaspide (SA), accreditato “Accredia Lab. N.1465 e Ilac-Mra” , con il rapporto di prova n.2, 3, 4_195/2015, detta il parere dei Test in contenitori di vetro per acqua potabile verniciato con il rivestimento Epossidico BS 3000 di colore Bianco.
Il test è risultato conforme alle caratteristiche di “ potabilità dell’acqua ad uso umano”.
- Ha superato anche il test con “Rapporto di prova “S06M12 del 14.12.2017” secondo le Norme UNI 11021:2002+UNI EN 1186-3:2003 di migrazione globale di simulante B (Acido acetico), nonché la prova di adesione secondo un pannello ove applicato il prodotto in 2 test: test di un pannello fornito dalla ditta Monzo paint che ha riportato il metodo ISO 2409 risultante 0 (aderenza 100%, e un secondo test applicato nel laboratorio di Salerno presso il Centro Tecnologico “Termotech Eco Srl”.
- Il risultato del Test S06M12 del 14.12.2017 non ha determinato alcun distaccamento. Valutazione secondo UNI EN ISO 2409 TABLE 1 = 0 NESSUN DISTACCO.
- Il prodotto ha superato il test presso il laboratorio tedesco TFI-Bericht 450209-01 il test ISO EN 13501-1:2010 Classificazione al fuoco dei prodotti e degli elementi da costruzione - Parte 1: Classificazione in base ai risultati delle prove di reazione al fuoco. Quindi, il rapporto di prova N.371200-01 del laboratorio tedesco TFI di Chsrlotenpurger Allee 41 – 52068 Aachen Secondo la norma 13501-1:2007 Rapporto di classificazione al fuoco.
NB: la presente dichiarazione certifica l’idoneità delle prestazioni dei prodotti indicati ad essere usati nell’ambito delle leggi, dei regolamenti e dei codici di buona pratica in oggetto, ma non rappresenta garanzia per nessun lavoro che è a competenza dell’applicatore o di chi lo mette in opera, non avendo la possibilità di di seguirli sui cantieri con nostri applicatori diretti.
Il ciclo prevede poi una manutenzione periodica in quanto l'invecchiamento del supporto tende a perdere consistenza. Le note tecniche ed i consigli sono frutto di esperienza del nostro laboratorio e dei nostri test. Non possiamo assumere responsabilità su cantieri dove non si rispettano i nostri consigli e non seguiti dai nostri tecnici di fiducia.
Nota per l’utilizzatore:
Le informazioni contenute in questa scheda si basano sulle conoscenze disponibili presso di noi alla data dell’ultima versione. L’utilizzatore deve assicurarsi della idoneità e completezza delle informazioni in relazione allo specifico uso del prodotto. In caso di lavorazione dei nostri prodotti, sarà il cliente stesso ad assumersi la responsabilità del rispetto di tutte le norme di legge e sicurezza. Si consiglia di abilitare i cantieri dopo i controlli del direttore dei lavori che ne determina l'abilitazione e la sicurezza per l'uso pubblico dei manufatti, i pavimenti ed i supporti trattati.
Non si deve interpretare tale documento come garanzia di alcuna proprietà specifica del prodotto se l'uso del prodotto non cade sotto il nostro diretto controllo. Obbligo dell'utilizzatore è l’osservare sotto la propria responsabilità le leggi e le disposizioni vigenti in materia di igiene e sicurezza.
Non si assumono responsabilità per usi impropri. Accettando la fattura di Monzo paint si accetta la nota di garanzia dei prodotti che esclude le nostre responsabilità sui cantieri e lavori non seguiti dai nostri tecnici.
Non si assumono responsabilità su cicli lavorativi che determinano l'uso di contatto alimentare sui supporti e contenitori trattati.
Per l’uso di questo prodotto è obbligo fare richiesta della “scheda con dettaglio applicativo”, rilasciata dal nostro laboratorio. Per ovvi motivi si consiglia il cliente di acquistare un pacchetto test per verificare la fattibilità e la prova prima di procedere per le proprie esigenze. Il test infatti si propone come prova applicativa e di accettazione delle caratteristiche del prodotto per le proprie esigenze
Monzo paint sas
Aggiornamento scheda n. 5 - 15.10.2018
Il laboratorio