J-74/A
SPARTITRAFFICO AD ACQUA TRAFFIC PAINT
SCHEDA TECNICA APPLICATIVA
NATURA CHIMICA
Pittura stirolo acrilica idrofobica al caucciù ad alto PVC e resistenza all’abrasione ad umido per esterno con biossido di titanio, cariche a condizione sferoidale, cere idrorepellenti, e additivi anti UV.
Grazie alla sua particolarità del formulato si presta su vari tipi di supporti stradali.
Ideale per la verniciatura di: manti stradali in pietra lavica, cemento, bitume e asfalto, piazzole parcheggi ad alta visibilità, piste di mobilità urbana e ciclabili
DESCRIZIONE ED IMPIEGO
Traffic paint è ideale per spartitraffico con ottima adesione e resistenza all'abrasione per piste ciclabili, mobilità urbana, viali in asfalto e cemento, segnaletica orizzontale, piazzali di fabbriche, parcheggi di alta visibilità, spartitraffico, attraversamenti, per cicli e motocicli, piste di jogging e running, atletica leggera.
Il prodotto a base di resine stirolo acriliche addizionate al caucciù per aumentarne la resistenza alle condizioni estreme di acqua neve e pioggia.
Ottima resistenza agli alcali, consente di realizzare rivestimenti idonei per applicazioni in esterno, anche in condizioni di elevata alcalinità del supporto.
Il prodotto a base acqua, ha bisogno di un tempo maggiore di attesa al traffico (24-36 ore).
Resiste alle piogge, neve e ghiaccio.
TEST IN DOTAZIONE:
Il prodotto ha ottenuto il test presso il laboratorio di Chimica Srls di Napoli con Rapporto di prova n. 091314-20 secondo il metodo UNI EN 10560 – Lavabilità e resistenza spazzolatura a umido ≥ 5000 cicli
Applicazione a rullo, airless
Caratteristiche di applicazione: applicare uno strato di “Fondo sport pigmentato” e 2, 3 strati di Traffic pain Acqua.
Il prodotto si diluisce con acqua potabile al 15-20-%, si applica a rullo o ad airless.
Il prodotto una volta diluito va mescolato esclusivamente con trapano elettrico.
Resa per piste ciclabili, sentieri pedonali e ciclabili, piazzali:
1) su cemento liscio industriale resa 80-90 m² ( la resa è intesa per uno strato)
2) su asfalto stradale m² 40-50 (la resa è intesa per uno strato )
Resa come spartitraffico tipo normale: 500 metri lineari al fusto da kg.20
Peso specifico kg/lt: 1250 - 1350
Diluizione: acqua potabile al 15-20-%
Applicazione: airless, rullo, pennello
Colori: Bianco, Azzurro, Giallo, Nero, Rosso Ox.
PREPARAZIONE DEI SUPPORTI
SUPPORTI NUOVI
Rimuovere le incoerenze.
Applicare due mani di J-74/Ar (per un lavoro perfetto è consigliato il Fondo sport / fondo pigmentato grigio applicare uno strato)
SUPPORTI GIA’ TRATTATI
I supporti già trattati devono essere semplicemente puliti, non devono riscontrare distacchi, per un’aderenza ottimale, e proseguire con l’applicazione.
NORME DI SICUREZZA
Prima dell’utilizzo consultare la scheda di sicurezza del prodotto a posta@jumbopaint.it
VOCE DI CAPITOLATO
VOCE SPARTITRAFFICO. J-74/AR spartitraffico a base di resine ad acqua e caucciù con biossido di titanio e cariche micronizzate, testato secondo il metodo UNI EN 10560.
VOCE VISIBILITA’ URBANA PERCORSI E PISTE: Spartitraffico a base di resine al caucciù, biossido di titanio e cariche micronizzate da applicare a rullo in 2 strati su fondo compatto trattato con uno strato di Fondo sport J-69, applicazione a rullo o ad airless con un consume di 300/400 grammi al m² per strato.
STOCCAGGIO
Conservare in contenitori originali sigillati a temperature comprese tra +5°C e +40°C. Utilizzare preferenzialmente entro 24 mesi dalla data di produzione.