JUMBO ZINC SMALTO ANTIRUGGINE PER ZINCO E PVC
Jumbo zinc è uno smalto opaco, fondo/finitura antiruggine, caratterizzato da buon potere anticorrosivo, buona adesione su supporti metallici, rapidità di essiccazione, ottimo anche su lamiere zincate infissi in Pvc.
Impiego:
Come prima mano e smalto a finire su lamiere zincate e infissi in Pvc con buon potere anticorrosivo e buon aggrappaggio su supporti in ferro quali: veicoli industriali, macchine agricole, utensileria in genere, ove è necessaria una rapida essiccazione e attitudine alla sovraverniciatura con smalti sintetici RE, nitrocellulosici e poliuretanici.
-
Zinco paint per lamiere zincate, fondo e finitura a mano grassa con caratteristiche opache 50 gloss, ottimo potere ancorante con essiccazione a tempo medio lungo 6-12 ore a temperature 5-30 gradi.
Si produce in quantita' industriali e commercializzato in piccole, medie e grandi pezzature. 1,5 e 20 kg Smalto per esterni ed interni a base di pigmenti ed extenders selezionati.
E' contemporaneamente mano antiruggine e di finitura, cioè mano unica, per il trattamento di ferro, acciaio, acciaio zincato, acciaio inox, alluminio, leghe leggere. Possiede elevato potere di ancoraggio su detti supporti, elasticità e resistenza agli agenti atmosferici ed agli alcali e dà un rivestimento duraturo nel tempo, senza dar adito a perdita di adesione con conseguenti fenomeni di sfogliamento caratteristici dei prodotti non specificatamente studiati allo scopo.
-
Sulla finitura a Zinco paint , non va sovrapplicato con nessun altro tipo di prodotto.
1.3 Indicazioni di impiego Ideale per la protezione dei materiali sopra indicati dopo adeguata preparazione.
Su manufatti e lamiere nuove è indispensabile un'accurata pulizia (se possibile tramite lavaggio con soluzione ammoniacale e risciacquo con acqua) per rimuovere ogni traccia di olii, grasso e altri contaminanti prima di applicare due mani di smalto. Su lamiere già trattate è necessario rimuovere completamente le pitture precedentemente applicate, mediante sverniciatura od altro idoneo sistema, lavare accuratamente e carteggiare eventuali zone ossidate prima di procedere all'applicazione come detto sopra.
Su lamiere zincate a caldo è necessario che le stesse vengano esposte alle intemperie per un periodo da 3 a 6 mesi fino alla comparsa dei "fiori di zinco" (ruggine bianca). Quindi spazzolare e lavare abbondantemente con acqua dolce. Il rivestimento a base di Smalto per lam zinc. non deve essere inferiore 80μ secchi. 2.1 Tipo di legante resine acriliche-caustiche-gommosa 2.3 Peso specifico M. TOR 1 Kg/L 1,100 ± 0,050 2.8 Tempo di efflusso M. TOR 2 250" ± 50" Tazza Ford N. 4 2.10 Brillantezza M. TOR 10 40-60 gloss (60°) semilucido/opaco
-
Composizione: Alchidico modificato fenolico
Viscosità Da 2700 a 3300 mPa.s (20°C) A 3 - V 20
Peso Specifico Da 1,4 a 1,64 g/ml
Resistività Da 100 a 200 M-ohm.cm I seguenti dati di fornitura, se non diversamente specificato, sono riferiti al bianco.
Residuo secco % in peso 77 + 2% % in volume 57 + 2% C.O.V. g/l 376 + 20 g/l S.O.V. % in peso 22,8 + 2%
Smalto antiruggine superiore nitroresistente ai fosfati di zinco
Resa: |
8-10 m² al kg |
Diluizione: |
5-10% con Diluente sintetico |
Strati consigliati: |
1 - 2 strati a secondo delle condizioni del supporto |