SCHEDA TECNICA J-40-P2
PRIMER PER PIASTRELLE
NATURA CHIMICA
Resina primer per supporti critici e piastrelle monocomponente
CONSIGLI APPLICATIVI
Fondo Primer J-40/P2 è un primer di adesione per piastrelle e supporti critici, ideale per supporti e pavimenti difficili (gres porcellanati, marmo e ceramica)
Primer monocomponente, sicuro per assicurarsi un perfetto ancoraggio.
Il primer può essere anche addizionato a quarzo finissimo, inerte medio e grosso per aumentarne la resistenza e per facilitare l’ancoraggio di prodotti applicati a frattazzo come malte, microcemento e resine applicate a spatola o come Primer Filler.
Diluizione: 10% con acqua potabile.
Applicare uno strato dopo aver pulito ed trattato il pavimento con carta abrasiva fine o lana d'acciaio o acido tamponato.
Si applica a rullo con metodo di stesura piena . (In caso di pareti verticali trattare bene il supporto con abrasivo o carte tipo abranet ed applicare il primer
Ciclo: applicare uno strato con uno stacco di 18 ore, assicurarsi che sia asciutto prima di procedere con applicazioni sovrastanti di resine. In caso di locali umidi tarda l’essiccazione.
Essiccazione: 18-24 ore in caso di umidità controllare e aspettare l'essiccazione, per la ricopertura non deve essere appiccicoso In caso il prodotto risulta appiccicoso attendere l’essiccazione altrimenti si rischia di compromettere il risultato finale del lavoro.
Resa : 10-12 mq per strato al kg. / con inerte, aggiunta di quarzo fine varia la resa a secondo dello spessore di inerte/quarzo miscelato = 3-4 mq al kg per strato
Test in dotazione del prodotto: il prodotto è stato testato dal "Laboratorio di Salerno Termotech eco". Ha superato il test di adesione su piastrelle con prove di quadrettature secondo le NORME ISO 2409 parametro test di adesione Test M-S06M12 rapporto di prova N.18052018Camp02 del 18.05.2018
Altre applicazioni possibili:
Il prodotto applicato tal quale su supporti cementizi diventa una finitura di protezione a lunga durata nel tempo, su supporti critici marmo, klinker, piastrelle in gres o porcellana, pietre.
Il ciclo prevede poi una manutenzione periodica in quanto l'invecchiamento del supporto tende a perdere consistenza. Le note tecniche ed i consigli sono frutto di esperienza del nostro laboratorio e dei nostri test. Non possiamo assumere responsabilità su cantieri dove non si rispettano i nostri consigli e non seguiti dai nostri tecnici di fiducia.
Nota per l’utilizzatore:
Le informazioni contenute in questa scheda si basano sulle conoscenze disponibili presso di noi alla data dell’ultima versione. L’utilizzatore deve assicurarsi della idoneità e completezza delle informazioni in relazione allo specifico uso del prodotto. In caso di lavorazione dei nostri prodotti, sarà il cliente stesso ad assumersi la responsabilità del rispetto di tutte le norme di legge e sicurezza. Si consiglia di abilitare i cantieri dopo i controlli del direttore dei lavori che ne determina l'abilitazione e la sicurezza per l'uso pubblico dei manufatti, ed i supporti trattati.
Non si deve interpretare tale documento come garanzia di alcuna proprietà specifica del prodotto se l'uso del prodotto non cade sotto il nostro diretto controllo. Obbligo dell'utilizzatore è l’osservare sotto la propria responsabilità le leggi e le disposizioni vigenti in materia di igiene e sicurezza.
Non si assumono responsabilità per usi impropri. Accettando la fattura di Monzo paint si accetta la nota di garanzia dei prodotti che esclude le nostre responsabilità sui cantieri e lavori non seguiti dai nostri tecnici.
Non si assumono responsabilità su cicli lavorativi che determinano l'uso di contatto alimentare sui supporti e contenitori trattati.
Per l’uso di questo prodotto è obbligo fare richiesta della “scheda con dettaglio applicativo”, rilasciata dal nostro laboratorio. Per ovvi motivi si consiglia il cliente di acquistare un pacchetto test per verificare la fattibilità e la prova prima di procedere per le proprie esigenze. Il test di “prova” infatti si propone l’acquisto di un piccolo lotto come prova applicativa e di accettazione delle caratteristiche del prodotto per le proprie esigenze
RACCOMANDAZIONI:
Prima di procedere all’applicazione, assicurarsi che il supporto sia perfettamente asciutto e stagionato e sia perfettamente ancorato al substrato, non presenti sporco, unto, contaminazione da muffe, funghi, batteri, sali o quant’altro possa compromettere l’adesione o la buona riuscita del lavoro.
Si consiglia di lavare preventivamente il pavimento con prodotto idoneo o soluzioni con acido tamponato in una soluzione ottimale (senza danneggiare il pavimento) a cura di un posatore esperto (1 un litro di acido + 10/15 litri di acqua potabile). Dopo la sua azione lavare la pavimentazione con acqua potabile.
Successivamente aspirare e attendere la sua asciugatura prima di iniziare la posa di resine sulla superficie (giorno dopo).
Si consiglia sempre di valutare la pavimentazione se la è pronta per intervenire, ho bisogna fare altri interventi di risanamento. Si consiglia di controllare l'umidità con strumentazioni adatte.
Nota: conservare gli imballi al riparo dal gelo (minimo + 5°C) e in luogo fresco, asciutto ed al riparo dal sole. Utilizzare il prodotto a temperatura ambientale e del supporto compresa tra + 8°C e + 35°C e con umidità relativa non superiore al 75%. Evitare che l’essiccazione avvenga a temperatura dell’ambiente e del supporto non inferiore a + 5°C.
-
Il laboratorio 3/2021