Resina poliuretanica alifatica Poliflex Brillante/Satinata
NATURA CHIMICA
RESINA POLIURETANICA ALIFATICA AD ALTE PRESTAZIONI è un rivestimento poliuretanico alifatico bicomponente a solvente con elevata resistenza all’usura ed all’abrasione. Resistente all’acqua, ai detersivi, oli, carburanti, alle bruciature di sigarette. Poliflex viene consigliato su pavimentazioni di alta resistenza e durabilità.
Poliflex presenta le seguenti caratteristiche: eccellente resistenza all’abrasione; elevata resistenza agli agenti chimici.
CONSIGLI APPLICATIVI CAMPI DI IMPIEGO
Idoneo come finitura per pavimentazioni. Utilizzabile come rivestimento per pavimentazioni in calcestruzzo (senza umidità in controspinta), su piastrelle e come finitura su pavimenti in legno e laminato. Verniciatura di pavimentazioni di officine, magazzini, stabilimenti, uffici, laboratori, showroom e ambienti di lavorazioni alimentari. Supporti destinati anche all’esterno.
• Elevata adesione, resistenza all'usura e buona durezza superficiale.
• Facile pulizia e manutenzione.
• Assenza ingiallimento e resistenza ai raggi U.V.
• Applicabile da +5°C a +35°C
• Temperatura di lavoro da -25°C a + 90°C
MODALITA' DI APPLICAZIONE
Preparazione del supporto; I sottofondi da rivestire devono essere sani, asciutti, privi di parti in fase di distacco, polvere, sporco, grassi, olio e qualsiasi altro materiale che possa pregiudicare l'adesione del prodotto al supporto.
È sempre necessario, prima di eseguire il trattamento, effettuare un'accurata carteggiatura, seguita dall'aspirazione delle polveri prodotte mediante aspiratore industriale al fine di garantire l'adesione al supporto.
Preparazione del prodotto
Prodotto a due componenti da miscelare al momento dell'uso.
Miscelare separatamente i due componenti quindi versare il contenuto del componente B nel componente A ed omogeneizzare il composto con mescolatore elettrico a basso numero di giri per alcuni minuti, sino a completa omogeneizzazione.
Mescolare esclusivamente le quantità utilizzabili entro il tempo massimo di lavorabilità.
Qualora si desideri conferire a POLIFLEX una finitura antisdrucciolo, è necessario aggiungere, sotto miscelazione continua, apposite cariche micrometriche estremamente resistenti all'usura in ragione del 5-10% in peso. Il prodotto ha in dotazione il test antiscivolo di un laboratorio abilitato con rapporto antiscivolo normativa DIN 51130
CICLO CONSIGLIATO: uno strato di fondo primer (per cemento e legno J-40/P21 o per piastrelle J40/P2), due strati di POLIFLEX con uno stacco adeguato di 12 ore a strato.
Il prodotto miscelato può essere applicato con un rullo tipo mohair a pelo raso, oppure a spruzzo o con airless (45:1) Per ottenere un migliore effetto estetico, si consiglia di applicare il prodotto in due mani incrociando le passate. Il supporto deve essere trattato con PRIMER FLU EPOXY primer epossidico art. J-40/P21 con uno strato, dopo 12 ore posare la prima mano di Poliflex, dopo l’attesa di 12 ore applicare il secondo strato di Poliflex. La pavimentazione è usabile dopo 7 gg asciutta.
CONFORME
Il prodotto è stato testato dal laboratorio Termotech Eco di Salerno, con report anti-scivolo Conforme alle norme DIN 51130 R11, R12, R13 - TEST S06M12-PV RDP del 08.02.2019 con microsfere 90/150 e 150/200 micron.
R11 anti-scivolo aderenza elevata da 19° a 27°,
R 12 anti-scivolo forte aderenza da 27° a 35°
R13 anti-scivolo aderenza molto forte, superiore a 35°
TEST ANTISCIVOLO : Testato antiscivolo a normativa DIN 51130 con Classe R13 e sottoclassi R12, R11 (attestato anche per Normativa R9 essendo una condizione meno gravosa della classe R13) con test N.RDP 080219PV01 del 08.02.2019 dal Centro Tecnologico Termotech Eco di Salerno.
DILUIZIONE: 5-10% CON SOLVENTE POLIURETANICO
CATALISI: A+B: 100+20 (20%)
POT LIFE: 2 Ore circa
CONSUMO: Colorato brillante/opaco il consumo indicativo è di gr.120-150 al m² a strato
RACCOMANDAZIONI:
Prima di procedere all’applicazione, carteggiare la superficie, assicurarsi che il supporto sia perfettamente asciutto e stagionato e sia perfettamente ancorato al substrato, non presenti sporco, unto, contaminazione da muffe, funghi, batteri, sali o quant’altro possa compromettere l’adesione o la buona riuscita del lavoro. Conservare gli imballi al riparo dal gelo (minimo + 5°C) e in luogo fresco, asciutto ed al riparo dal sole. Utilizzare il prodotto a temperatura ambientale e del supporto compresa tra + 8°C e + 35°C e con umidità relativa non superiore al 75%. Evitare che l’essiccazione avvenga a temperatura dell’ambiente e del supporto inferiore a + 5°C.
CONFEZIONI: 1,00 - 4,800 – 12,00 (A+B)
AVVERTENZE:
Si consiglia di leggere attentamente la scheda di sicurezza del prodotto prima dell’utilizzo