Pigmenti in polvere finissima colorati a ossido di ferro di cave selezionate e di altissima qualità. Ossidi di ferro, Terre coloranti puri e Titanio bianco in confezione da 1-5-25 kg (Pigmenti Siof, Bayferrox della Bayer e altre case italiane, Europee e asiatiche produttori mondiali)
Con la finezza ad alta efficienza è garantito un ottimo colorante in dispersione per cementi, lacche, cere, olio, solventi, idropitture, miscele con epossidici e altre soluzioni edili.
Ottima per pavimentazioni e cemento nel segmento edile, per prodotti in dispersione.
Il pigmento è caratterizzato da un elevato contenuto di pigmento, la resistenza chimica e una resistenza alla luce-acqua-clima e protezione.
Il dosaggio dei pigmenti dipende l'intensità desiderata.
Consigliato: ca. 5% di pigmento in cemento, in altre miscele risponde a ottima soddisfazione
Pigmenti in polvere finissima colorati a ossido di ferro, pigmenti di ossido di ferro sono usati come coloranti in vernici, rivestimenti e sigillanti, e per la colorazione delle materie plastiche e materiali da costruzione.
Applicazioni
- Colorare di pigmenti di ossido di pitture, vernici, epossidici ecc
- Colorare di cemento, gesso o lastre di pietra
- Colorare la ceramica
- Colorare di argilla ecc
- Colorante per pitture e quarzo
Caratteristiche del prodotto
- micronizzata
- inorganici
- Contenuto di pigmenti ad alta
- Molto stabile
- Resistente agli agenti chimici
- Tempo resistente ad acqua leggera
- Salute e l'ambiente non tossico
Dati Tecnici
Contenuto: 95%
Colore forza: 95% - 105%
Polvere Forza: 40-50my
Solubile in acqua: 0,5%
Sieve residui: 0,55%
Il valore PH: 5-8
Consumo di olio: 15 - 25
Di sostanze volatili a 105 ° C: 1%
NORME E PERICOLOSITA':
- L’ossido di ferro colorato non è classificato tra le sostanze pericolose (dalla direttiva 67/548/CEE), ma non è utilizzabile in settori quali quello farmaceutico, cosmetico, alimentare, mangimi e settori affini.
- L’ossido di ferro non dà luogo a particolari problemi per la salute, ma essendo un prodotto in polvere estremamente fine va trattato con i dovuti riguardi perché non si disperda nell’ambiente. Il contatto del prodotto per azione meccanica può provocare: irritazione delle pelli sensibili, irritazione e lacrimazione degli occhi; l’inalazione può provocare tosse, starnuti; l’ingestione può provocare dolori di stomaco, vomito , diarrea..
-
NORME DI PRONTO SOCCORSO
- Il prodotto, non appartenendo alle sostanze pericolose, non necessita di particolari precauzioni. Valgono le seguenti raccomandazioni:
- Ingestione : Il pigmento non viene assimilato dall’organismo, bere molta acqua ma non far bere se la persona è incosciente
- Contatto con gli occhi : Lavare abbondantemente con acqua sollevando le palpebre.
- Contatto con la pelle : Lavare con acqua e sapone.
- Inalazione : Espettorare e allontanarsi dall’ambiente polveroso, se dovessero persistere difficoltà di respirazione, consultare il medico