Abbiamo restaurato le due piscine dell'Hotel Meridiana di Paestum. Tali piscine l'anno scorso erano state pitturate con un prodotto venduto dalla concorrenza, innovativo (caucciù poliuretanico ad acqua), ma si è rilevato una sola! Si è completamente scortecciato e spaccato dal supporto in pochi mesi.
Il nostro tecnico Giovanni Monzo si è recato presso la struttura, ed ha organizzato un complesso ripristino. Abbiamo dovuto sabbiare tutto il supporto, oltre 600 metri quadrati ed abbiamo dovuto utilizzare per i lavori, uno sverniciatore a gas per portare via tutto lo strato della vecchia vernice insieme ad altre combinazioni di scrostatura.
Trattamento finale: dopo aver pulito la superficie con l'idropulitrice, sabbiatrice e fiamma a gas, abbiamo lavato le pareti e pavimenti con candeggina, acido muriatico. Successivamente, abbiamo applicato una mano di Fondo 1100 diluito al 50% con Diluente al clorocaucciù.
Dopo 12 ore, applicata una mano di Swimming paint colore Bianco neve. Poi a distanza di 12 ore la seconda mano di Swimming paint colore Bianco neve.
I risultati sono stati soddisfacenti. Vedi foto lavori.
Ecco come era ridotta:
|