La struttura di Marubo in provincia di Lodi è in conglomerato bituminoso molto vecchio ma la struttura del fondo è solida. Metri quadrati della superficie circa 550 m²
Analisi di intervento: Vi sottoponiamo nostra offerta di resina per campo da tennis/basket/pallavolo o attività pertinenti. La realizzazione dell’impianto potrà essere ridisegnato con geometrie Coni seguendo le normative vigenti come da scheda inviata. Il prodotto Wimbledon è caratterizzato da rilevante resina a base di caucciù che potrà essere applicata a rullo, airless o spatola a secondo della vostra esigenza e caratteristica finale del supporto. Per rispettare le caratteristiche del campo si consiglia l’applicazione a rullo.
Non è richiesta speciale normativa se non attenersi alle regolari geometrie Coni e regolare supporto della superficie. Il prodotto è antiscivolo, antisdrucciolo, ha una perfetta adesione ideale per campi esposti all’esterno settore dilettantistico/alberghiero, scuola tennis.
Analisi dell’intervento:
pavimento in mateco medio, in condizioni asciutto
1) Procedere al lavaggio con idropulitrice, spazzolare la pavimentazione con spazzoloni di crine rigide, scope dure, raschietto portando via lo strato di deposito di muschio e licheni attaccati al suolo e residuo polvere creatosi sulla pavimentazione.
2) Riparare eventuali difetti, parti saltate o spaccature con cemento classico 325 nero additivato con soluzione “Resina gommosa” (2 kg per 1 sacco da 25 kg di cemento), fatte le riparazioni in fase di essiccazione spazzolare la toppa con la spazzola di crine a togliere i surmonti e dislivelli di cemento a uniformare il supporto.
3) Trattamento del fondo: Fondo base road, procedere con la stesura a rullo del fondo primer antirisalita salina diluendo il prodotto 1:3 con acqua potabile. Ogni tanica da 5 litri aggiungere lt.15 di acqua e agitare con trapano elettrico. Stesura abbondante a sanguinamento per affogamento della resina a reticolazione
4) Applicazione prima mano di Wimbledon colorato a vostra scelta Verde/Rosso o altre tonalità, diluire il prodotto con lt.6 acqua potabile e amalgamare con trapano elettrico per 5 minuti ogni fusto fino all’avvenuta addensazione del preparato.
Seconda mano di Wimbledon: trascorse le 12 ore, applicare la seconda mano. (Applicazione a rullo, sempre seguendo lo stesso verso di stesura prodotto)
5) Tracciatura campo a normativa Coni, seguire gli schemi pubblicati dal Coni, Fit, Fiba… per avere una struttura regolamentare. Aiutati dallo schema di tracciatura, tirare il filo segnando le linee con nastro carta. Le aree tonde aiutarsi con aste flessibili di plastica o alluminio a fare i mezzi cerchi, segnare con gessetti e poi procedere con nastro carta. L’applicazione delle linee campo si lavora a tratti di mt.10 per volta facendo contemporaneamente due mani di colore per ottenere una perfetta colorazione bianca e dopo 1 ora togliere il nastro carta per evitare distaccamento di vernice.
Eventuale certificazione delle strutture o conformità del campo, attenersi alla scheda allegata che dettaglia le misure e gli spazi da garantire per le gare nazionali o internazionali. (Come da allegato pdf nel sito nella zona www.jumbopaint.it/info/download…)
Altre normative o notizie sono elencate sui siti nazionali : www.coni, www.fip.it, www.Jumbopaint.it etc.. Per eventuale certificazione del campo, contattare le sedi provinciali per il sopralluogo. Un tecnico abilitato effettuerà il sopralluogo ed in base alla vostra esigenza rilascerà certificazione di conformità.
6) Tempi di stabilizzazione prodotto: il lavoro ultimato deve restare ad asciugare per 7/10 giorni prima di iniziare le attività agonistiche. La parte molecolare di caucciù ha una lenta essiccazione quindi bisogna attenersi ai tempi di essiccazione totale per ottenere un ottimo risultato.
Laboratorio Jumbo paint
Pubblicate alcune foto del campo |