Resina lattice di impasto per EPDM è una resina/collante in acril-poliuretanico ad alta resistenza per pavimentazioni antitrauma outdoor/indoor, la realizzazione di parchi gioco in granuli di gomma riciclata/Epdm.
Si miscela la resina con i granuli di gomma e crea un impasto che stabilizza i granuli.
A74510 è un sistema a base di resine acril-poliuretaniche in accoppiamento con granuli di gomma con il quale è possibile realizzare superfici per il gioco antitrauma, campi da bocce e diverse pavimentazioni sportive ad uso professionale con elevata resistenza all’usura.
Il lattice unisce l'impasto mantenendo la struttura una volta essiccato sempre morbido e flessibile. Il legante è una molecola plastica che non scolora con il tempo.
(SERIE PRODUZIONE 7A4510)
CARATTERISTICHE TECNICHE
7A4510 è un lattice in gomma sintetica da miscelare con EPDM per la realizzazione di un adesivo per la posa su piastrelle, materiali lapidei o cemento.
La miscela da impasto granuli in EPDM o gomma riciclata è al 25% di lattice (esempio: 1 kg di granulo in gomma in Epdm va impastato con 0,250 kg di miscela lattice)
MODALITÀ DI APPLICAZIONE COME ADESIVO
Preparazione dei supporti
I supporti devono essere stagionati, meccanicamente resistenti, privi di parti friabili ed esenti da grassi, oli, vernici, cere e sufficientemente asciutti e senza parti distaccanti dal supporto. I supporti cementizi devono avere una maturazione complessiva di almeno 28 giorni.
Preparazione dell’impasto:
7A4510 Lattice da impasto deve essere impastato con Gomma tipo EPDM o granuli di gomma riciclata una miscela di nelle proporzioni in peso di 1 parte di lattice e 4 parti di EPDM (25% di lattice).
kg.5 di resina ogni sacco da kg.25 di granuli
Stesura dell’impasto;
Applicare l’impasto mediante spatola dentata sul sottofondo. Nella scelta della spatola adatta, il principio generale da seguire è quello di scegliere una spatola tale da consentire una bagnatura.
Per ottenere una buona adesione stendere uno strato dell’impasto sul supporto usando la spatola dalla parte liscia.
Successivamente alla posa il supporto è utilizzabile dopo 7 giorni.