J-118 FONDO WALL (fondo parete Marker Paint)
Fondo Wall smalto per la preparazione della parete Marker Paint. Uno smalto di fondo a base poliuretanica che elimina la porosità di assorbimento dalla superficie e rende lo strato saturo per finitura in Marker paint, la parete scrivibile.
Il prodotto è idro diluibile, inodore, satinato, atossico a base di resine pregiate per interni con aspetto opaco. Applicabile su intonaci nuovi e vecchi, calcestruzzo, gesso e cartongesso adeguatamente preparato.
Fondo Wall si produce Bianco e colorato.
Diluizione: 20% con acqua portabile
Ciclo applicativo:
Carteggiare la parete a eliminare tracce di pitture economiche (tempere e idropitture scadenti o lavabili commerciali, altrimenti si potrà compromettere l’esito del lavoro con distacchi e fuoriuscite di bolle).
Preventivamente si consiglia di applicare un primer acrilico o Fondo Base J-114, successivamente dopo 8 ore applicare N.2 strati di Fondo Wall fondo parete con uno stacco di 8 ore a ciclo (su pareti scure, nere, rosse, blu … può richiedere l’applicazione di 3 strati di Fondo Wall.
Attenzione ai supporti difficili in cartongesso, isolare con fondi adatti prima di applicare Fondo Wall (consigliato Fondo Base J-114) (eliminare dal supporto polvere, stucchi e strati di vecchie pitture, altrimenti il supporto non regge alla sovrapposizione di strati poliuretanici e provocherà serie problematiche al Fondo Wall e successiva finitura poliuretanica Marker Paint)
Successivamente la posa di Fondo Wall, chiudere il ciclo applicando n.2 strati di Marker paint con uno stacco di 8-10 ore a ciclo.
Resa: 12-15 m² per strato
Caratteristiche di produzione: Fondo Wall è uno smalto murale poliuretanico ad alte prestazioni, crea un effetto barriera.