EPOSSIDICO SATEN
Smalti bicomponenti a base di resina epossidica caratterizzati da elevatissime resistenze chimiche agli oli industriali e alle soluzioni acide e basiche, nonché alle abrasioni meccaniche tipiche del settore delle macchine utensili, degli impianti chimici e industriali e della carpenteria generica destinata all'interno.
Smalto epossidico satinato per metallo e come antipolvere per pavimentazioni cementizie. "Non destinato ad usi di cui alla Direttiva 2004/42/CE - Dlgs 161/06"
Smalto semilucido formulato con resine epossipoliammidiche che danno luogo ad una pellicola particolarmente dura ed impermeabile e che lo rendono idoneo alla verniciatura di manufatti metallici e di pavimenti in cemento. Il prodotto presenta una buona adesione direttamente su metallo previa idonea pulizia e dopo i tempi di indurimento previsti nella scheda.
Impiego :
Particolarmente indicato per la finitura di manufatti metallici ove è richiesta una buona resistenza ad olii minerali, acqua, idrocarburi alifatici. Limitatamente resistente a solventi aromatici o forti e a materiali altamente acidi o alcalini. Viene generalmente utilizzato per la verniciatura di macchine utensili, carpenteria in genere e/o per applicazioni edili su pavimentazioni in cemento previo pretrattamento
cONSIGLI APPLICATIVI:
Assicurarsi che la superficie del supporto sia completamente esente da olii, grassi e sia perfettamente asciutta prima di applicare il prodotto. Si consiglia una prima mano di fondo idoneo. Usare il prodotto a temperature non inferiori a 12-15°C; è importante che il prodotto e la superficie da trattare siano entro questi limiti minimi di temperatura.
Catalisi: 100+25
Diluizione 10-15% con Diluente EPOSSIDICO Viscosità di applicazione 20-22" T Ford 4 Pot life 6 ore a 20°C Spessore umido suggerito 96 microns per mano con prodotto catalizzato
Spessore secco ottenuto 50 microns per mano
N. mani consigliate 1-2 mani fino ad ottenere lo spessore secco indicato/necessario
Essiccazione ad aria a t.a. di 20°C Fuori polvere 30 minuti allo spessore indicato per mano Fuori tatto da 2 a 3 ore allo spessore indicato per mano
Secco in profondità da 36 a 48 ore allo spessore indicato per mano Polimerizzazione totale 28 giorni allo spessore totale indicato Intervallo di sovraverniciatura Min 6 ore - Max 14 giorni (dopo è necessario carteggiare)
Resistenza alla temperatura 80 °C in continuo Resa media teorica (*) 7 mq/Kg - 10,3 mq/l
Consumo medio teorico (*) 143 g/mq
Peso Specifico catalizzato (A+B): 1.47 g/ml + 0,05 g/l
esiduo secco (A+B) % in peso 68 + 2% % in volume 52 + 2%
C.O.V. (A+B): g/l 477 + 20 g/l
S.O.V. (A+B): % in peso 32,2 + 2%