IDROPITTURA AL GRASSELLO DI CALCE STAGIONATO CON FARINA DI QUARZO PER ESTERNI ED INTERNI
Pittura alla calce per interni ed esterno a base di grassello di calce stagionata di grande qualità. LISCIO ALLA CALCE è una pittura traspirante a base di grassello di calce di lunga stagionatura che conferisce alle superfici trattate in interni ed esterni, le cromie tipiche delle antiche coloriture a base di latte di calce e terre coloranti. Offre le tradizionali proprietà di traspirabilità, e resistenza alla proliferazione di muffe, batteri ed alghe. Ideale su facciate di interesse storico-artistico o per soluzioni estetiche tradizionali, per arredo interno dove è richiesta la tipica antica calce per pareti di effetto di una volta.
Campo d’impiego
Applicabile su: - Intonaci nuovi e vecchi a base di leganti idraulici. - Superfici in calcestruzzo. - Vecchie pitture e rivestimenti di natura organica o minerale, asciutti, compatti, assorbenti e coesi. - Conglomerati di varia natura minerale purché assorbenti. Le superfici vanno adeguatamente preparate seguendo le modalità del paragrafo ‘PREPARAZIONE DEL SUPPORTO’. Non applicare su supporti freschi e tendenzialmente alcalini, attendere un tempo adeguato di maturazione, generalmente di quattro settimane.
Altamente traspirante, antibatterico e antimuffa, ma soprattutto eco-compatibile e con un valore VOC prossimo allo zero: a base di grassello di calce stagionato e finemente filtrato, offrono una gamma di granulometrie completa, adatta a tutti i progetti decorativi dove si ricerchino eccellenza nei materiali e atmosfere suggestive e raffinate.
Dati tecnici
Diluizione: con acqua al 15-20%
Applicazione: pennello
Resa: 6 mq kg per strato
VOC
Dir. 2004/42/CE
CLASSICA LISCIO A PENNELLO: 0,06 g/l
Cat. A/c, valore limite 2010: 40 g/l