Antica ruggine Protezione (fase n.3 Protezione finale)è la soluzione pratica per proteggere la ruggine su qualsiasi materiale. Il modo più facile per creare oggetti e ambienti di grande stile con la ruggine.
Oggi molti arredatori e architetti, si sono diretti con tendenze di arredo creando ambienti ed accessori con l’ossidazione. La vera ruggine con le sue sfumature infatti rende unici arredamenti e ambienti con il suo effetto.
Seguendo le varie fasi di lavorazione è facilissimo convertire in ruggine. L’effetto ruggine si ottiene applicando prima il prodotto FONDO DI FERRO (1), successivamente applicare l’ATTIVATORE (2) ed infine proteggere il lavoro con la PROTEZIONE (3).
E’ così che una parete, un pannello di legno o un mobile cambia stile e si adatta al nuovo arredo. Successivamente una volta ottenuta l’ossidazione è possibile proteggere con la protezione le parti ossidate. Il protettivo è un film che consente di bloccare la bellezza della ruggine nel tempo.
Finitura: applicare dopo 24 ore ultimato il procedimento di Fondo Ferro + Attivatore la “Protezione antica ruggine”. Si consigliano 2 strati con uno stacco di tempo di 12 ore a strato
PROTEZIONE FINALE:
- Protettivo acrilico trasparente in emulsione acquosa, ad elevato grado di
penetrazione, con buoni risultati di consolidamento del supporto ideale per bloccare l'azione ossidante nel ciclo applicativo di ANTICA RUGGINE (fase Fondo Ferro+Attivatore+Protezione)
Il ciclo di consolidamento non risulta essere permanente se applicato su manufatti all'esterno esposti a pioggia ma solo per supporti non esposti a pioggia, mobili e pareti interno abitativo.
- Si consiglia di applicare 2 strati contro il dilavamento con uno stacco di 12 ore a strato
- Resa: copre una superficie di 10-15 m²
- Sui metalli esposti all'esterno ed a pioggia, applicare come protezione due strati di protezione poliuretanica opaca. Sigillare ogni piccolo particolare in modo che le intemperie non creano problematiche di dilavamento che possono macchiare supporti, pavimenti e davanzali con le classiche colature di ruggine dai supporti trattati.
NB: Il trattamento di Attivatore diretto sui metalli esposti ad intemperie all’esterno è richiesto un posatore esperto.
Il processo della ruggine potrà creare dei problemi di pergolazione se non ben sigillato il supporto. Viene sempre consigliato di stazionare gli oggetti in zone protette da pioggia per evitare di macchiare pavimentazioni e supporti con il dilavamento della ruggine.
Attenzione: il prodotto è consigliato per uso interno. All'esterno se non protetto da cicli poliuretanici adatti, può provocare difetti di colatura di ruggine.
Gli oggetti trattati, se vengono esposti all'esterno ed a pioggia, la colatura di ruggine può provocare macchie su soglie, pavimentazioni e zone pavimentate con piastrelle o altri materiali.
Pertanto vi consigliamo di valutare i nostri consigli.