Kit Antica ruggine (3 pezzi) per lo sviluppo di 4 metri quadrati di superficie effetto decorativo in kit per ottenere l’effetto ruggine oppure di rame ossidato su molte superfici. Il prodotto è composto da uno smalto base (fondo ferro o fondo rame), da un attivatore ossidante e da un protettivo ad acqua. I tre componenti si utilizzano in successione. Antica ruggine con Fondo Ferro o Rame è ideale per la decorazione di qualsiasi supporto opportunamente preparato (plastica, ferro, legno, metalli vari), in modo particolare per mobili e pareti interne, a cui si voglia conferire un aspetto antichizzato e rustico arrugginito.
Esecuzione del lavoro e consiglio applicativo; l’applicazione del Fondo ferro o Rame di base può essere eseguito con un semplice pennello piatto a pennellate ad incrocio. Dopo 12-24 o36 ore applicare l’ossidante con spugna o pennello.
L’effetto varia l’effetto in base ai tempi di applicazione.
Se il prodotto reagisce in modo non apprezzabile è possibile fare un secondo passaggio di Attivatore, aspettando i giusti tempi di trasformazione (12-24-36 ore).
Infine, il protettivo può essere applicato con pennello o rullo. Si raccomanda di non applicare il protettivo a spruzzo. Il sistema è un decorativo per interni non è indicato per l’esposizione in esterno.
Attenzione, variando i tempi, le quantità applicate ed il metodo, variano le colorazioni e gli effetti della ruggine
Formati disponibili: kit 3 pezzi (totale kit 1 kg )
* Contenuto netto del Kit / Net Kit Contents: 500 ml (A Fondo ferro) + 250 ml (B Attivatore) + 250 ml (C Protezione) = Totale Kit Kg. 1,000
Consigli: fare delle prove prima di eseguire i lavori, soprattutto capire i tempi di reazione del prodotto in modo da ottenere sempre lavori similari/uguali perché variando i tempi e le quantità può variare il risultato finale. La gestione dell’attivatore essendo una miscela di “componenti acidi e di PH” pùo variare l’effetto non rispettando gli stessi tempi di lavorazione tra un lavoro ed un altro.
Attenzione: il prodotto è consigliato per uso interno. All'esterno se non protetto da cicli poliuretanici adatti, può provocare difetti di colatura di ruggine.
Gli oggetti trattati, se vengono esposti all'esterno ed a pioggia, la colatura di ruggine può provocare macchie su soglie, pavimentazioni e zone pavimentate con piastrelle o altri materiali.
Pertanto vi consigliamo di valutare i nostri consigli.